L’arte del gioiello fatto a mano.

Regalare un gioiello artigianale vuol dire fare un regalo speciale, unico e originale. Il gioiello fatto a mano ha una storia: ideazione, progettazione e creazione fatte da una persona che ama quello che fa con passione e cura per il dettaglio.
Quando regali un gioiello fatto a mano stai dicendo alla persona che è unica e speciale.
Inoltre quando compri direttamente dal produttore eviti i passaggi intermedi ed il prezzo è sicuramente più conveniente.

Il made in Italy che insegna.

I gioielli made in Italy fanno parte di quel settore del fashion e del lusso che parla italiano all’estero. Per alcuni si tratta di uno spreco di soldi, per molti sono ottimi prodotti sui quali investire in tempo di crisi. Di base, possedere un gioiello è un qualcosa che va a toccare la sfera del buon gusto, della classe. E i gioielli made in Italy vanno a conferire un ulteriore tocco a queste caratteristiche soprattutto se realizzati artigianalmente e con pietre di altissima qualità

Un dettaglio prezioso.

Viviamo in un periodo in cui le persone si sono inaridite, sia a livello umano che a livello estetico. Oggi vi è la tendenza a disprezzare il lusso e spesso si vedono giovani donne indossare accessori grossolani e volgari di scarso valore estetico in argento o acciaio.
La crisi che stiamo vivendo è soprattutto culturale oltre che economica ed è questo che porta inevitabilmente all’acquisto sbagliato e alla perdita del valore dell’acquisto di un gioiello. Questa cosa mi rattrista perché la donna italiana è sempre stata famosa in tutto il mondo per stile,eleganza e creatività, ammirata in tutto il mondo per la moda e gli accessori.
Vedere donne indossare in situazioni importanti bracciali in argento con ciondoli prodotti in asia è una delusione per un artigiano che ha sempre voluto trasmettere il gusto del bello.
In futuro sono sicuro che ci sarà un inversione di tendenza e arriverà una maggior sensibilità, anche nelle donne più giovani, verso acquisti piu intelligenti.
Il gioiello fatto a mano in Italia rimarrà sempre un accessorio unico per stile, qualità e valore, quindi sarà sempre una scelta perfetta per un regalo di grande valore simbolico ed emozionale, anche senza spendere grosse cifre.

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.