Chi sono
_

La mia Storia

_

La passione per la professione di orafo è stata trasmessa dal padre, il quale ha commerciato per oltre quaranta anni pietre preziose. Importante è stata, senza alcun dubbio, la formazione che si è svolta dapprima, presso l’Istituto d’Arte di Reggio Emilia ed in seguito presso l’Istituto Gemmologico Italiano, con sede a Milano.

Dopo essersi accorto di avere maturato il proprio estro creativo, intraprendendo anche numerose esperienze lavorative presso importanti gioiellerie, è sorta l’esigenza di produrre gioielli esclusivi che potessero suscitare emozioni particolari.

Dunque, l’esperienza acquisita dal padre, unitamente a quella derivante dai corsi di studi e dalle attività professionali svolte, sommate ad un particolare spirito creativo e ad una propria tendenza al perfezionismo, hanno consentito, nonostante la giovane età, il raggiungimento di un successo professionale.

Cronologia
_

Eventi importanti

_

1988

_
Diploma Maestro D’Arte.

In quell’anno ho conseguito il primo diploma presso l’Istituto D’Arte “Gaetano Chierici”, sezione metalli, dando il via al mio percorso formativo ed iniziando a progettare i gioielli.

_

1990

Diploma Maestro d’Arte Applicata.

Ho conseguito il secondo diploma presso l’Istituto d’Arte “Gaetano Chierici” diventando Maestro d’Arte Applicata nei metalli e nell’oreficeria.

1994

_
Diploma IGI.

Frequentando l’Istituto Gemmologico Italiano di Milano ho conseguito il titolo di Gemmologo IGI, specializzato in Diamanti, Pietre Preziose e Perle.  Qui ho acquisitole conoscenze tecniche specifiche che hanno arricchito la mia passione per le pietre preziose e i gioielli.

_

1994

Apprendista Orafo.

Ho approfondito la mia preparazione professionale con un’esperienza di apprendistato presso un noto artigiano orafo di Parma apprendendo cosi le più antiche tecniche di lavorazione dei gioielli e delle pietre preziose.

1995

_
Apre Gold & Gems.

Ho iniziato in proprio la mia attività di gioielliere a Reggio Emilia, Piazza Roversi. A differenza di una semplice gioielleria, all’interno del negozio potete trovare sia il laboratorio orafo che quello per le analisi gemmologiche. Ogni cliente che vuole un gioiello unico e originale, potrà assistere alle diverse fasi di lavorazione dello stesso che viene creato direttamente da me.