Provenienza
_

L’origine delle Pietre

_

Grazie ai rapporti consolidati e diretti con numerosi proprietari di miniere, la selezione delle pietre preziose viene fatta direttamente alla fonte della filiera produttiva, garantendo la selezione di pietre mirata secondo le esigenze del cliente, riuscendo così a contenere i costi.

Questo modo di lavorare, garantisce la qualità delle pietre preziose che verrà successivamente certificata da me, in quanto vengono selezionate nel momento dell’estrazione e non tra una partita di pietre pre-selezionate, con il rischio di ulteriori rallentamenti sulla produzione se queste ultime non dovessero rispecchiare le richieste concordate.

Successivamente le pietre vengono lavorate e intagliate artigianalmente a seconda delle esigenze progettuali del cliente. Il risultato finale è una pietra di altissimo valore qualitativo che verrà inserita in un gioiello altrettanto prezioso.

Garanzie
_

Qualità e Certezza

_

Con un percorso di studi mirato alla stima e lavorazione di pietre preziose e l’esperienza acquisita nel corso della mia carriera lavorativa, ricerco sempre la pietra migliore per il progetto in opera, analizzando e valutando la preziosità della medesima.

Inoltre, offro anche il servizio di consulenza e perizie private su gioielli familiari, dei quali non si ha un’idea certa di quale sia il materiale utilizzato. Sempre grazie ai miei studi, posso rilasciare certificati di autenticità delle pietre analizzate e del loro reale valore.

Le stesse certificazioni vengono anche rilasciate per i gioielli realizzati mediante l’utilizzo delle pietre ricercate. Il mio cliente ha e avrà sempre la certezza scritta di quello che sta acquistando e del suo valore attuale e futuro.

Certezze
_

Un investimento sicuro

_

Affidandosi a venditori non competenti e totalmente privi di professionalità, non si ha la certezza della qualità e delle caratteristiche della pietra scelta, rischiando di acquistare gemme sintetiche o pietre non conformi alle caratteristiche richieste dal cliente.

Per evitare questi rischi, esistono strumenti specifici che solo professionisti seri e competenti possono utilizzare, al fine di certificare l’autenticità e la qualità di pietre preziose, oramai largamente soppiantate da cloni nel mercato delle pietre sciolte e in quello dei gioielli.

Oggi, grazie alla legge che tutela l’acquirente, vi è l’obbligatorietà a dichiarare la corretta denominazione legale e gemmologica delle pietre vendute. Questa certificazione può essere fatta soltanto attraverso un’attenta perizia gemmologica di un professionista qualificato a farlo.